logo

Nell’ambito delle sue attività da molti anni LINET si sforza di assicurare la più ampia applicazione possibile dei principi di un’azienda socialmente responsabile. A livello locale l’azienda si concentra principalmente sul supporto alla formazione, all’impiego e allo sviluppo complessivo della regione Slánský. LINET lavora, ad esempio, a stretto contatto con le scuole secondarie – le porte dell’azienda sono aperte a studenti interessati a esperienze di lavoro e non di rado questi iniziano a lavorare presso LINET dopo aver completato il ciclo di istruzione. Anche i dipendenti ricevono il massimo supporto dalla dirigenza dell’azienda per attività di volontariato, quando organizzano per esempio eventi di raccolta fondi.  

A livello nazionale LINET pone l’accento sulla cooperazione in progetti che aiutano le persone che soffrono di problemi di natura medica o altri svantaggi e le loro famiglie.  

 

Cooperazione con il Bariéry Account

Nel 2012 fu creato il fondo aziendale LINET sotto l’egida del Bariéry Account. Il supporto derivato da questo fondo è destinato principalmente all'acquisto di ausili per la riabilitazione e l’assistenza. Oltre a questo, nell’ambito della cooperazione, LINET dona materiali in forma di letti o di sconti e di leasing scontati di apparecchiature su base continuativa.

Per maggiori informazioni

Cooperazione con la Kapka Naděje Foundation

LINET opera con la Kapka Naděje Foundation sin dal 2004 sotto forma di co-finanziamento per l’acquisto di letti e attrezzature mediche associate, fabbricate da LINET per selezionate strutture mediche. LINET attualmente concede alla fondazione uno sconto del 20% sui suoi prodotti. La Kapka Naděje Foundation si concentra sull’aiuto a bambini con disfunzioni del sangue, con tumori o con malattie che richiedono trapianto di midollo spinale.

Per maggiori informazioni