logo

I vantaggi in sintesi

L’innovativo sistema d’inclinazione laterale tramite colonne telescopiche consente di ruotare il paziente con delicatezza riducendo il carico di lavoro degli operatori.

  • Il personale infermieristico può eseguire le procedure infermieristiche di routine senza sforzi mantenendo una posizione ergonomica.
  • Ottimizza la prevenzione delle piaghe da decubito semplificando il regolare riposizionamento del paziente.
  • Nuova tecnologia: letto basculante per un’assistenza ancora più efficace.
  • LA SICUREZZA SOTTO CONTROLLO - Il sistema BedMonitor effettua un monitoraggio continuo dei principali parametri di sicurezza di tutti i letti del reparto. Il personale può visualizzare le informazioni sul proprio dispositivo (PC, tablet o smartphone).
  • SPONDE LATERALI INTELLIGENTI - Ridotto lo spazio necessario per l’abbattimento. Abbattimento servoassistito. Minimo rischio di intrappolamento. Sensori abbassamento sponde laterali.
  • I-BRAKE - Il freno automatico impedisce le cadute causate da un letto non frenato, soprattutto durante le fasi di entrata/uscita.
  • SAFESTOP® - Prevenzione dei traumi da schiacciamento dovuti all’abbassamento del piano rete.
  • ALLARME USCITA PAZIENTE - Prevenzione delle cadute monitorando il movimenti del paziente nonchè la sua presenza a letto. Due modalità di monitoraggio in base alla valutazione del livello di rischio del paziente.
  • BLOCCO AUTOMATICO A 30° - Lo schienale si arresta automaticamente a 30°, consentendo di migliorare la capacità respiratoria del paziente.
  • ALTEZZA MINIMA - L’altezza minima del letto riduce la gravità delle conseguenze di un’eventuale caduta.

Durante le fasi di uscita dal letto, il paziente può verticalizzarsi utilizzando in combinazione 3 pratici ausili. La mobilizzazione in sicurezza consente al paziente di riacquistare fiducia in sé eliminando lo sforzo fisico a carico del personale.

  • MobiLift® - NUOVO ed ESCLUSIVO! Il paziente comanda l’altezza del letto utilizzando la maniglia Mobi-Lift®.
  • MobiRails - Maniglie ergonomiche integrate nelle sponde laterali.
  • Lateral Tilt - L’impostazione dell’altezza e il basculamento laterale aiutano il paziente durante l’uscita dal letto.
  • POSIZIONE SEDUTA ORTOPNOICA 30/30 - Distribuzione omogenea della pressione per evitare lesioni cutanee grazie al sistema ergoframe. Massima riduzione dell’attrito durante l’elevazione della sezione cosce e dello schienale e minore carico pressorio a livello dei tessuti grazie all’aumento dello spazio in area pelvica.
  • POSIZIONE ANTITRENDELEMBURG - Migliora la respirazione del paziente e mantiene la pressione arteriosa ad un intervallo più stabile.
  • POSIZIONE VASCOLARE - Posizione con le gambe sollevate allo stesso livello del cuore: ottimizzazione del ritorno venoso e influenza positiva sulla riduzione del gonfiore (edema). Consente la riduzione dei dolori lombari.
  • POSIZIONE VASCOLARE COMPLETA - Accesso completo per l’esame della cute e il trattamento delle lesioni nell’area del tallone. Sollevamento passivo delle gambe (PLR): tecnica clinica utilizzata solo su indicazione del medico per valutare lo stato dei liquidi corporei senza utilizzare una via centrale.
  • SISTEMA BEDMONITOR - Utilizzando i sensori integrati nel letto, il sistema esegue costantemente un monitoraggio dei parametri di sicurezza. Consente il monitoraggio a lungo termine dei parametri di sicurezza del letto e la personalizzazione a seconda delle esigenze individuali del paziente. Importanti informazioni possono essere valutate in anticipo così da aumentare l’efficacia dell’assistenza. Uno strumento efficace per ottimizzare la gestione del rischio nei vari reparti.
  • CONNETTIVITÀ - Grazie al modulo di connessione, il letto invia automaticamente le informazioni al sistema informatico dell’ospedale tramite collegamento Wifi o LAN.
  • SISTEMA I-BED

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni esterne

219 × 100 cm (accorciato)
241 x 100 cm (allungato)

Dimensioni piano rete 208 x 90 cm
Altezza massima sponde laterali 49 cm
Regolazione in altezza 43.5 - 81.5 cm
Inclinazione laterale +15°/-15°
Inclinazione TR/ATR +14°/-14°
Carico di lavoro in sicurezza 250 kg
Peso massimo del paziente 185 kg

Comandi a pedale - Pratici comandi a pedale per facilitare la manipolazione dei pazienti.

Paracolpi angolari - Proteggono il letto dagli urti laterali.

Piano rete - Piano rete facilmente rimovibile e sanificabile.

Rianimazione - cardiopolmonare meccanica. Leva di sblocco RCP utilizzabile in caso di emergenza.

Quinta ruota - Aumenta la manovrabilità del letto negli spazi ristretti. Semplifica il trasporto del letto nei lunghi corridoi.

Pulsantiera paziente integrata - Con tastiere retroilluminate.

Pediera e testiera - Pediera e testiera ergonomiche per facilitare il trasporto.

Informazioni sui prezzi

I prezzi dei prodotti sono calcolati individualmente. Si possono trovare sempre soluzioni personalizzate.

Ottieni ulteriori informazioni


Indietro

Guarda il video

Eleganza 5 - Art of nursing

Contatti