logo

I vantaggi in sintesi

Virtuoso è dotato di quattro differenti sensori di pressione e un microprocessore che monitorano costantemente la pressione nel materasso. Per migliorare il comfort del paziente è possibile aumentare/diminuire la pressione, regolandone il livello sul pannello di controllo.

Il cuscino di seduta dinamico (opzionale) permette l’assistenza 24 ore su 24. Utilizza la stessa unità di controllo del materasso, sfruttandone il medesimo funzionamento quando questo viene connesso.

Terapia a Pressione Alternata – pressione zero, cicli di 7,5 minuti, tecnologia a 3 celle.

Modalità di massimo gonfiaggio – per il nursing del paziente.

Bassa Pressione Costante – raggiunge automaticamente l’ideale livello di pressione, mantenendo costante la distribuzione delle pressioni.

Modalità trasporto – il materasso resta gonfio per almeno 24 ore qualora l'alimentazione di rete venga interrotta.

 

La batteria ausiliaria permette il continuo trattamento del paziente anche durante il trasporto, oltre ad offrire autonomia fino a 6 ore qualora insorga un’anomalia nell'erogazione di energia elettrica.   

Con Virtuoso modello ICU le celle possono essere sgonfiate in zona testa e zona piedi per agevolare procedure mediche quali intubazioni o per permettere il completo scarico delle pressioni in specifiche zone del corpo particolarmente delicate.   

  • SCU – tutti i parametri più rilevanti sono sotto controllo, assicurando un costante trattamento ottimale.
  • Pressioni, tempistiche, disconnessione dell’alimentatore, parametri di servizio e funzione CPR sono tutte informazioni gestite dal sistema di allarme sonoro.

 

La Terapia a Pressione Alternata (tecnologia a 3 celle, pressione zero, cicli di 7,5 min.) è la modalità terapeutica fondamentale che riproduce i movimenti naturali del corpo, aiutando a prevenire e trattare lesioni da decubito.

Caratteristiche Tecniche

  • Cover superiore in Dartex allungabile nei quattro sensi, permabile ai vapori, impermebile ai liquidi, zip a 360° con flaps a copertura e cuciture eletro saldate
  • Cover inferiore impermeabile ai liquidi non allungabile dotata di 4 maniglie per il trasporto
    Virtuoso è progettato per pazienti ad altissimo rischio di svilupppo di piaghe da decubito e per pazienti con piaghe fino al quarto grado (Stirling Scale).
  • Peso totale incluso il compressore: 13 kg e 9,5 (solo materasso). 
  • Questo materasso può esser utilizzato con pazienti fino a 160 kg (sovramaterasso), fino a 210 kg (materasso). Le cure effettuate potrebbero non aver effetto in caso di allettamento di pazienti con peso oltre i carichi indicati.
       
  • Le dimensioni di Virtuoso sono  213 × 86 × 20 cm.

Informazioni sui prezzi

I prezzi dei prodotti sono calcolati individualmente. Si possono trovare sempre soluzioni personalizzate.

Ottieni ulteriori informazioni


Prodotti correlati

Indietro

Downloads

Contatti