Etica e conformità

LINET Group e le sue società controllate si impegnano a osservare la massima onestà nella conduzione di qualsiasi attività d'impresa, senza ricorrere in alcun modo a pratiche illecite o di corruzione, nonché a stabilire e mantenere un programma efficace di Conformità.

Strategia di etica e conformità

business

CONTINUITÀ AZIENDALE

Il piano di continuità aziendale LINET comprende gli aspetti di Prevenzione, Preparazione, Risposta e Ripristino per il caso di eventi critici e relative conseguenze.
 
Gli obiettivi di questo piano sono:
– effettuare la valutazione dei rischi
– definire e dare priorità alle attività aziendali critiche
– stabilire immediate misure di risposta a eventi critici
– stabilire strategie e misure da adottare per preservare l'operatività di LINET

CODICE DI CONDOTTA

Il nostro Codice di condotta aziendale stabilisce le linee guida da seguire per mantenere il rispetto delle normative vigenti e per agire secondo gli standard etici più elevati nelle nostre attività d'impresa quotidiane.

SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

Poiché l'opinione dei nostri clienti è per noi di fondamentale importanza, abbiamo istituito un sondaggio sulla soddisfazione della clientela per la misurazione dell'indicatore Net Promoter Score (NPS). Il sistema Net Promoter Score (NPS) è una metrica utilizzata nella misurazione della soddisfazione della clientela per capire come i nostri clienti percepiscono la nostra gamma di prodotti e servizi.
 
I nostri risultati NPS complessivamente pari a 32 sono da considerarsi superiori alla media nel settore delle attività commerciali B2B.

RENDICONTAZIONE FINANZIARIA

In LINET stabiliamo e manteniamo controlli interni sulla rendicontazione finanziaria al fine di gestire e preservare le nostre attività e risorse e di garantire l'integrità e l'affidabilità delle nostre procedure e informazioni finanziarie.

INNOVAZIONE

Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e migliorie tecniche che ci rendano unici e imbattibili. Tuttavia, il nostro obiettivo rimane il miglioramento dell'outcome per i pazienti e del flusso di lavoro per gli operatori sanitari. Pertanto i nostri prodotti sono progettati affinché il cliente possa utilizzare al massimo il potenziale tecnologico e funzionale dei prodotti LINET.

LINET è titolare di 72 brevetti e 94 marchi.

SCELTA DEI FORNITORI

Prima di stabilire qualsiasi partnership, eseguiamo un apposito audit per verificare la conformità del fornitore ai nostri criteri. A tal fine esaminiamo la sua credibilità aziendale, il suo ambiente di lavoro e le sue procedure di produzione. Naturalmente valutiamo in dettaglio le singole offerte e i contratti, oltre alla qualità e alle certificazioni previste per i prodotti. 
Inoltre instauriamo con i nostri principali fornitori un sistema automatico di feedback mensile che valuta tutte le loro prestazioni.
 
L'80-90% dei nostri fornitori provengono dall'UE.

SCARICA IL NOSTRO REPORT ESG PER IL 2022

Siamo fortemente orientati a fissare i nostri valori e obiettivi in modo da concentrarci sui problemi sociali e ambientali così come facciamo verso i profitti e la crescita economica. La tutela dell'ambiente, il miglioramento nella sicurezza delle condizioni di lavoro e l'adozione di una governance di eccellenza sono costantemente tra le principali priorità della nostra azienda.
 
E = environment (ambiente)
S = social (impatto sociale)
G = governance (governo d'impresa)

Contattaci per saperne di più su LINET

Contatta il nostro consulente clienti