logo

I vantaggi in sintesi

La nuova gamma di superfici a 3 celle e Pressione zero.

Il peso corporeo del paziente è distribuito in modo uniforme sui 2/3 della superficie, garantendo, in questo modo, un’ adeguata pressione d’appoggio e comfort , assicurando una buona risposta clinica. Inoltre la tecnologia a 3 celle offre un supporto stabile della superficie corporea, riducendo notevolmente le pressioni d’appoggio.

1. La modalità terapia a pressione alternata (APT) è destinata ad essere utilizzata come ausilio nella cura, nella prevenzione e nel trattamento delle ulcere correlate al danno da pressione.

2. Il gonfiaggio massimo (MAX) offre un supporto solido e stabile per la gestione del paziente. Dopo 30 minuti, torna automaticamente alla modalità alternata.

3. La modalità bassa pressione costante (CLP) mantiene la pressione del materasso a livello ottimale. La pressione è controllata ogni 30 secondi e regolata se necessario.

4. La modalità trasporto consente di mantenere il materasso gonfio in caso di assenza di alimentazione elettrica.

Nel contesto delle lesioni da pressione, generalmente, il termine microclima si riferisce alle condizioni di temperatura e umidità della pelle sull’interfaccia della superficie di supporto. Il materasso Virtuoso contribuisce a mantenere la naturale termoregolazione grazie alla circolazione dell’aria. Concorre a gestire l’umidità della cute del paziente al fine di fungere da ausilio di prevenzione nel trattamento dei danni tissutali correlati all’umidità della pelle.

Il materasso Virtuoso con tecnologia a 3 celle offre i vantaggi della pressione zero per una prevenzione massima.

Ciclo di 7,5 minuti

Nessuno dei pazienti con più di 56 movimenti durante la notte ha sviluppato danno tissutale. Questa frequenza equivale a circa un movimento ogni 7,5 minuti.

Grazie al cuscino da seduta alternato a 2 celle, il paziente è sempre protetto. Il cuscino da seduta dinamico a pressione alternata, opzionale, agevola l’assistenza 24 ore su 24 e si avvale della medesima unità di controllo del materasso. La SCU passa automaticamente alla modalità cuscino quando quest’ultimo è collegato, senza alcuna regolazione manuale. Lo speciale design del cuscino consente un uso confortevole su diversi tipi di sedie per la mobilizzazione.

Virtuoso offre numerose caratteristiche specifiche in grado di aumentare la sicurezza del paziente e del personale sanitario.

CPR

Azionata con una sola mano, la modalità CPR consente uno sgonfiaggio rapido in situazioni di emergenza ed è accompagnata da allarmi visivi e sonori per evitarne l’uso involontario.

Gestione cavi

Il sistema di gestione dei cavi, semplice da utilizzare, elimina il Rischio di inciampo. Inoltre riduce i danni al cavo di alimentazione, aumenta la disponibilità delle apparecchiature e riduce i costi di riparazione.

Funzione Automatica

Il sistema aumenta la pressione del materasso nella sezione della seduta in modo automatico e lineare quando lo schienale è sollevato. La pressione lineare aumenta tra gli 11 e i 46 gradi.

Tasto GO (Avvio)

Blocca i comandi dopo 3 minuti di inutilizzo, riducendo la possibilità di errori umani e funzionamento accidentale.

L’unità di controllo del sistema Virtuoso (SCU) è stata concepita pensando all’ergonomia e alla maneggevolezza. È di facile trasporto e montaggio sul letto. I comandi del pannello frontale, semplici da usare e con simboli grafici chiari, rendono il funzionamento facile da apprendere e ricordare. L’unità di controllo del sistema Virtuoso è la stessa per le 6 tipologie ed anche per il cuscino da seduta.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni del materasso 

Lunghezza (mm)

2,000

Larghezza (mm)

860

Altezza (mm)

190

Pesso  (kg)

10

Altre caratteristiche 

Numero di celle 

21

Peso massimo del paziente  (kg)

210


Informazioni sui prezzi

I prezzi dei prodotti sono calcolati individualmente. Si possono trovare sempre soluzioni personalizzate.

Ottieni ulteriori informazioni


Indietro

Downloads

Guarda il video

Contatti