Il materasso Air2Care è un sistema a pressione alternata pensato per pazienti a medio-basso rischio. Air2Care è indicato per l’utilizzo in diverse strutture sanitarie, incluse le strutture socio assistenziali e domiciliari. Per offrire una soluzione più flessibile e adattabile alle esigenze individuali dei pazienti e dei loro assistenti, Air2Care è disponibile sia come elemento sostitutivo di un materasso standard che come sovra materasso. Utilizzando il cuscino di seduta associato al materasso Air2Care, possiamo fornire al paziente un supporto curativo per la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito 24 ore su 24.
La cover di copertura è realizzata in materiale Dartex di qualità elevata, impermeabile ai liquidi, permeabile al vapore e allungabile nei due sensi. Questo materiale permette alla pelle di traspirare aspirando il vapore, in modo da prevenire la macerazione della cute.
Air2Care può essere fornito in diverse modalità: sovramaterasso, materasso (aria+schiuma), materasso (aria+aria) e cuscino da seduta. Questa versatilità permette al personale curante di effettuare la scelta migliore per rispondere alle esigenze individuali del paziente.
Le unità di controllo sono semplici ed intuitive da utilizzare; Air2Care 10 è un semplice compressore analogico, mentre Air2Care 20 è un’unità di controllo con microprocessore digitale che dispone della modalità aggiuntiva di Bassa Pressione Continua. Entrambe le unità di controllo hanno sistemi di ancoraggio al letto facili da utilizzare, una maniglia integrata progettata ergonomicamente e sistemi anti-vibrazione per eliminare eventuali rumori.
Quando si è passati alla modalità trasporto il materasso resta gonfio fino a un massimo di 12 ore, permettendo al paziente di spostarsi sulla poltrona con la stessa unità di controllo. Il materasso resta così gonfio a disposizione del paziente quando rientrerà a letto e sarà sufficiente ricollegare l’unità di controllo.
La fornitura del cuscino da seduta Air2Care assicura al paziente un supporto curativo sia a letto che sulla poltrona.
Air2Care è composto da una superficie paziente a strato singolo a pressione alternata con ciclo a due celle della durata di 12 minuti. Le celle in modalità statica della sezione testa e della sezione dorso offrono maggiore comfort, oltre a garantire protezione ottimale contro ulcere da decubito.
Le celle d’aria nella sezione talloni sono più piccole del 25% rispetto le celle d’aria standard, per incrementare la protezione in questa area particolarmente delicata.
Materasso: 200 × 86 × 17 cm
Sovramaterasso: 200 × 86 × 9.3 cm
Cuscino dinamico: 45 × 50 × 12.5 cm
Compressore: 12 × 26 × 21.5 cm
Questo materasso può esser utilizzato con pazienti fino a 180 kg (sovramaterasso), fino a 200 – 210 kg (materasso). Le cure effettuate potrebbero non aver effetto in caso di allettamento di pazienti con peso oltre i carichi indicati.
|
Instructions for Use for Air2Care 10,20
|