La tecnologia SAFETY MONITOR diLINET concorre per il primo premio al CzechInnovation
L’innovativa tecnologia Safety Monitor di LINET – la quale permette di monitorare senza contatto lo stato di salute dei pazienti e i parametri di sicurezza dei letti– ha prevalso al primo mandato del concorso Czech Innovation (Českáinovace) nella categoria Innovative Company. La creazione e lo sviluppo del dispositivo è opera dell’ingegnere LINET Vladimir Kolář.
Il Safety Monitor ha rivoluzionato la gestione del rischio, ottimizzando la supervisione h24 del degente: sensori ad elevata sensibilità sono in grado di misurare il ritmo cardiaco e respiratorio. Il pacchetto Safety Monitor – comprensivo di Vital Monitor e Bed Monitor – permette di monitorare i parametri vitali dei pazienti senza aver bisogno di una connessione diretta. La tecnologia senza contatto è estremamente confortevole per i pazienti e facile da gestire per il personale infermieristico. Grazie a questa soluzione, viene garantita inoltre la prontezza d’intervento in caso di pericolo.
L’innovativo Safety Monitor ha permesso a VladimírKolářdi avanzare alla fase finale del concorso, tenutasi il 27 marzo nella Biblioteca del Museo Nazionale della Tecnica di Praga.
Per maggiori informazioni sul concorso e la manifestazione CzechInnovation: www.festival-cin.cz